Contatti
Tel. 069426084
3294946499 Gio 3932674792 Ema

Dove Siamo 
Vicolozzo di Spinetta 5
Frascati (RM) 00044

regolebox


REGOLE DEL BOX 

TURN UP - PRESENTARSI

PUNTUALITA': recati sempre 5 minuti prima al box perchè il Coach a inizio lezione spiegherà il programma della giornata e inizierà il riscaldamento, fondamentale per un allenamento intenso in sicurezza.

TECNICA e COSTANZA: dedicare tempo alla tecnica non è una perdita di tempo, il Coach insisterà molto su questo aspetto altrimenti non progredirai nei carichi e i tuoi allenamenti non potranno essere progressivamente sempre più intensi. Inoltre una corretta tecnica consente di lavorare in sicurezza. Ricordati, nel CrossFit non è sufficiente una buona tecnica nel singole gesto atletico, ma serve saper ripetere lo stesso gesto correttamente in più ripetizioni consecutive..ma non basta ancora.. serve ripetere lo stesso gesto correttamente in più ripetizioni consecutive in un allenamento in mix modality quindi con altri esercizi diversi prima o a seguire.. pensate che basti? no.. tutto questo poi andrà eseguito con intensità. Per fare questo dovete essere costanti e pazienti nell'apprendimento.

ASCOLTA IL TUO COACH: è lì per aiutarti non per metterti i bastoni tra le ruote, quindi ascoltalo e se ti chiederà di scaricare i pesi o cambiare esercizio non lo fa per farti un dispetto ma per assicurarti sicurezza, intensità e la giusta propedeuticità di insegnamento.

LEAVE YOUR EGO AT THE DOOR 

Non siamo i campioni di CrossFit che partecipano ai CrossFit Games, quindi umiltà e disciplina vi porteranno a risultati migliori, duraturi e più veloci. Si più veloci perchè l'umiltà vi farà lasciare da parte le scuse se non riuscite a raggiungere un determinato traguardo o imparare una nuova skill. 

DON'T PUT DOWN PUT AWAY 

Quello che utlizzi va rimesso in ordine come è stato trovato, per rispetto a Te stesso, per rispetto ai Coaches che ti hanno fatto trovare tutto ordinato e pulito e per rispetto ai tuoi compagni di wod che seguiranno. Puoi sudare, togliere la maglietta, sanguinare dalle mani, sputare, vomitare..non ci importa perchè soffriamo con te..ma dopo tutto torna lindo e pinto. 

Il magnesio è magico lo sappiamo tutti, ma dopo bisogna ripulire il tutto!

ASK 

Se non sai le cose chiedi!!! I Tuoi Coach se vorrai ti spiegheranno per filo e per segno quello che andrai a fare e il perchè lo andrai a fare.. non ti proporranno un wod senza spiegarti il perchè farai quel wod. Non sparlare di qua e di la' ...chiedi!!!

LET COACHES COACH 

Lasciate che i coaches insegnino.. hanno esperienza, sanno come portarvi ad un determinato risultato, sanno quali progressioni consigliarvi per farvi imparare un esercizio. Ascoltateli in silenzio, fidatevi della loro programmazione e non criticate la stessa a meno che non siate esperti del settore..una giornata con un wod con meno intensità, magari con un più qualità, solo perchè è risultata più facile di quella del giorno prima, non è una giornata messa li a caso, non è una giornata persa e il wod non è inutile.. seguite i vostri coach e progredirete.

Non improvvisatevi Coach, se un vostro compagno di wod vi chiede qualcosa rimandatelo al coach, se vedete che un vostro compagno esegue un esercizio che non è come lo fate voi non lo correggete perchè probabilemente il coach crede che per la meccanica del vostro amico sia meglio eserguirlo cosi, oppure in un wod il coach ritiene di passar sopra ad un accettabile pecca tecnica pur di tenere alta l'intensità. Essere un buon Coach significa insegnare una super tecnica e poi nel wod trovare il compromesso tra una buona tecnica ed una alta intensità. Quindi anche se avete la qualifica di Coach, durante la classe siete atleti quindi ascoltate ed eseguite.

SUPPORT OTHER MEMBERS

Ti ricordi la prima volta che sei entrato nel box? Eri spaesato, eri timoroso, eri disorientato, eri curioso, non ci stavi a capire niente... bene, aiuta i nuovi membri a sentirsi a proprio agio, mostra loro il box, presentali agli altri, sorridigli e accoglili nella squadra. Dopo aver completato il tuo wod, non scappare, non riporre il materiale, non fare nulla se non supportare, aiutare e incitare i compagni rimasti ancora a lavorare..ricordati nel CrossFit il tifo più forte spetta all'ultimo che finisce. 

EAT CLEAN

Mangia pulito, l'alimentazione riveste un ruolo importante per la tua salute. Chiedi ai tuoi coach sapranno indicarti la via migliore e scoprirai che mangiare pulito non significa stare a dieta ferrea con pollo e riso...anzi, scoprirai di poter mangiare più del previsto. 

DON'T WHINE 

Non lamentarti. 

Nessuno ti obbliga a stare li nel box a sudare e faticare..nessuno, solo tu lo hai scelto. Si fatica ma ci si diverte e si ottengono strepitosi risultati e una salute di ferro. Ma se non ti piace un esercizio non lamentarti..fallo.. se non ti piace correre a noi non importa, non venire..ma poi non lamentarti che nei wod fai fatica a recuperare.. sei li perchè vuoi migliorare il tuo stato di salute, nessuno ti ha mai detto che sarebbe stato facile o immeditato.. quindi allenati, allenati e allenati.

INJURIES  

Purtroppo piccoli infortuni potrebbero capitare data la natura ad alta intensità del CrossFit, ma d'altra parte potresti infortunarti anche scendendo le scale per andare a fare spesa, tutto sta all'attenzione che presterai nel fare le cose e alla dedizione che metterai nel perseguire i traguardi. I tuoi coach faranno il possibile per consentirti uno svolgimento dei tuoi allenamenti in modo sicuro, dandoti la giusta progressione delle tecniche, delle abilità, dei carichi e delle intensità. Tuttavia lì dove un piccolo infortunio dovesse capitarti, non sottovalutarlo, riposati, lascialo guarire per non peggiorare la situazione. Il riposo fa parte della programmazione, e se deve essere un riposo forzato, forza e coraggio che si torna pià forti di prima.

HAVE FUN 

Prendiamo sul serio l'allenamento quando prendiamo sul serio il divertimento. CrossFit può unire le due cose, divertitevi durante i vostri allenamenti ragazzi.